La Cassa, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di progettare, sviluppare e gestire piani assistenziali per i casi di malattia e/o invalidità e/o infortunio e/o non autosufficienza e/o assistenza e/o morte (TCM) e/o inoccupazione in favore degli Associati e dei Beneficiari.
La Cassa è costituita al fine di conseguire, nell’ambito di un sistema di mutualità, condizioni normative ed economiche di massimo favore per i propri iscritti in relazione alle prestazioni ad essi erogate, mediante la stipula di apposite convenzioni - per parte o tutte le prestazioni garantite – con Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A. e/o con altre imprese di assicurazione, per i rami dalle stesse esercitati.
CASSA SALUTE ha l'obiettivo di fornire il meglio di ogni forma di assistenza mediante la scelta di un'ampia gamma di prestazioni offerte dedicate alle popolazioni assistite e servizi innovativi, anche interattivi, dedicati alle aziende associate e agli assistiti attraverso l’accesso alle rispettive aree riservate.
CASSA SALUTE è una cassa avente esclusivamente finalità assistenziale ai sensi dell’art. 51, comma 2, lett. a) del D.P.R. 917/1986, iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari istituita presso il Ministero della Salute, tipologia B. Il contributo versato è deducibile stante la vigenza dei presupposti previsti dal menzionato art. 51, comma 2, lettera a) del D.P.R. 917/1986: (i) presenza di un contratto/accordo collettivo/regolamento aziendale che disciplini la contribuzione a favore della sanità integrativa e (i) le persone fisiche beneficiarie del piano sanitario siano titolari di reddito da lavoro dipendente. .